La Comunità del Bosco collabora con Facing Fire

Salve a tutti e tutte,
la Comunita Del Bosco del Monte Pisano collabora con la ricerca sulla percezione del fuoco del DAGRI (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali ) dell’Università di Firenze .

I risultati saranno di grande aiuto per migliorare l’informazione informazione e divulgazione delle buone pratiche per la prevenzione degli incendi.

Il questionario prende pochi minuti ma il vostro contributo è molto importante. 

Due differenti questionari

Sotto trovate il questionario rivolto a cittadini e cittadine, trovate ulteriori informazioni nel questionario

Questionario per cittadini

Se invece siete volontari antincendio, lavorate nell’ambito dei boschi e/o servizi antincendio o fate parte di associazioni che si occupano di gestione e promozione del territorio, vi chiediamo di compilare un questionario leggermente differente:

Questionario per tecnici e addetti ai lavori

Messaggio dalle ricercatrici e ricercatori del  DAGRI

Come Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università di Firenze stiamo sviluppando un progetto di ricerca sulla percezione del rischio incendi boschivi, nell’ambito del progetto europeo MED-Star Interreg. Ci interessa sapere come approcciano questi eventi le persone che abitano i territori più esposti. L’indagine è svolta nelle aree di: Calci (PI), Castiglione della Pescaia (GR), Viareggio (LU) e Vicopisano (PI). Il questionario è anonimo e le vostre risposte ci serviranno a proporre ulteriori momenti di confronto e discussione o di interventi per prevenire il rischio incendio.